add LaTeX Ktikz version 0.10

Sto cercando di dare nuova vita alla mia tesi del 1995.

Ho trovato i sorgenti LaTeX dell’esame di “Controllo dei Processi” per Prof. G. Picci e i sorgenti della tesi e delle slide della discusssione davanti alla commissione. Purtroppo mi mancano le immagini delle simulazioni fatte con Matlab e i file sorgenti stessi degli algoritmi realizzati, peccato perchè avrei potuto ricostruirla completamente.

Per intanto ho usato uno scanner per generare i PDF di tutte le pagini della tesi, un lavoro di pochi minuti grazie al caricatore di fogli. Ho poi iniziato a ritagliare le immagini  con Gimp delle figure mancanti. Alcuni file di immagini usano il formati pic e l’antico comando \emline per disegnare linee. Ai tempi della stesura della tesi avevo sul mio PC 386 un  programma visuale con cui fare i disegni, non ne ho trovato traccia. In compenso ora esiste ktikz che genera immagini PGF che sembra la nuova frontiera per i grafici su LaTeX. Ne ho fatto un pacchetto per Slackware presente in Github.

Per prima cosa ho sistemato i sorgenti per l’elaborato dell’esame di controllo dei processi: cp.pdf

Adesso il difficile è convertire la versione del file di style deipdthesis.sty nel nuovo formato classe deipdthesis.cls.

 

You may also like...

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.